Confettura di mele e liquirizia
Un’altra confettura a base di mele con un abbinamenti insolito è quella di Mele e liquirizia.

La confettura
LiquiriziaPer preparare questa confettura si puliscono le mele, le si sbuccia e le si storsola, quindi le si cuoce. Si procede come per una confettura di mele tradizionale, ma prima di aggiungere lo zucchero si aggiunge la liquirizia in polvere. Questa la acquistiamo dalla patria della liquirizia, la Calabria, dalla ditta Amarelli, perchè sia di prima qualità.
Quando si consuma questa confettura si scopre che prima predomina il sapore della mela, ma quando questa scema prevale quello della liquirizia. Si ha come un doppio gusto con tempi di assaporamento sfalsati.

Nella scheda tecnica che potete scaricare, troverete le indicazioni nutrizionali che calcoliamo su ogni singolo lotto. Vi invitiamo anche a lasciarci un vostro commeto sulla nostra pagina Facebook.

Usi e abbinamenti
Questa confettura è sicuramente particolare per gusto. Oltre ad essere un’ottima confettura per la colazione, sul pane o sulle fette biscottate, può essere consumata da sola come crema da dessert.
Può essere usata anche per aromatizzare dello yogurt bianco, in quanto ha una consistenza cremosa che si amalgama bene rendendo unico lo yogurt.
Può essere usata per la preparazione di molti dolci, per guarnire crostate e torte.