Informazioni e contatti

Inviaci una richiesta di informazioni:

I campi obbligatori sono seguiti da*

Privacy Policy - Informativa ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE 2016/679

Come raggiungerci

AUTOSTRADA
Dall'autostrada A26, uscire a Gravellona Toce in direzione “Lago d'Orta”. Superato il centro di Gravellona, proseguire diritto lungo un rettilineo in salita al termine del quale c'è un semaforo. Qui girare a destra per Casale Corte Cerro. Salire fino al paese ed entrare nel centro passando sotto la chiesa oltre la quale c'è un bivio; tenere la destra in direzione “Montebuglio”. Proseguire per la strada ovvia, relativamente pianeggiante, avendo la valle ala propria sinistra e la montagna a destra. Giunti a Montebuglio proseguire diritto fino ad immettersi su una strada che sale da sinistra continuando sempre diritto fino al paesino di Gattugno. Qui sembra che la strada termini, ma tra la Chiesa e le case la strada continua inoltrandosi nel bosco. Dopo un lungo tratto, appare sulla sinistra una casa prospiciente un crocevia: si gira intorno alla casa (sinistra - sinistra) e si imbocca la strada che conduce al monastero. Fare attenzione al tratto in cemento: prendere la curva il più largo possibile sulla sinistra.

LUNGO LAGO
Giungere ad Omegna e, al semaforo nel centro città, seguire le indicazioni Valstrona. Iniziata la valle, dopo circa 2,5 km si trova la frazione Canova del Vescovo con una strettoia: subito vi è una deviazione a U sulla destra per Germagno. Giungendo al paese, si tiene la destra per la strada interpoderale che conduce al Quaggione. Ripreso a salire, dopo circa 1 km nel bosco, si trovano delle baite ristrutturate e un quadrivio: tenere anche qui la destra seguendo le indicazioni di un cartello bianco-azzuro indicante il Giardino della Resurrezione e imboccare così la strada che conduce al monastero. Fare attenzione al tratto in cemento: prendere la curva il più largo possibile sulla sinistra.

IN TRENO
Prendere la linea Milano-Domodossola (Berna o Ginevra) e scendere alla stazione di Verbania. Altra linea ferroviaria, meno importante, è la Novara-Domodossola: scendere alla stazione di Omegna. Su precedente accordo con i fratelli, una vettura vi aspetterà alle stazioni.

Filosofia del Monastero Santi Pietro e Paolo di Germagno e mappa

Scopri un mondo fatto di qualità e passione!

La comunità attualmente è formata da nove fratelli monaci cui si sono uniti sette "fratelli e sorelle nel mondo". Nei pressi del Monastero vive anche una sorella che cerca di fare suo lo spirito monastico della comunità.

Pur fra le differenze che una vocazione originaria impone, tutti cerchiamo di testimoniare una sola "comunità", appassionata al bene di ciascuno dei suoi membri, che si trova impegnato a vivere secondo le prospettive di quello zelo buono, che Benedetto descrive nel capitolo 72 della sua Regola.